Sara Colombo © 2025
Mi chiamo Sara Colombo e sono una psicologa clinica, specializzanda in psicoterapia cognitivo-comportamentale. Decisi di voler diventare psicologa molti anni prima dell'inizio dell'Università, quando io stessa mi ritrovai dall'altra parte del "lettino" e capii il potenziale effetto della relazione terapeutica. La creazione di uno spazio sicuro e privo di giudizio morale, in cui l'altro si possa sentire accolto e ascoltato è ciò che mi ha motivato e che continua a motivarmi in questo percorso, con l'obiettivo di aiutare gli altri a raggiungere una migliore qualità della vita.
Laurea magistrale in psicologia Clinica
Master in Analisi del Comportamento Applicata
Master in diagnosi e intervento sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA)
Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale (in corso)
L'inquadramento diagnostico serve a raccogliere e valutare informazioni su ciò che stai vivendo, per capire meglio il tuo disagio e definire insieme gli obiettivi dell'intervento. Questo ci aiuta a scegliere il professionista giusto per costruire un percorso terapeutico su misura per te.
La consulenza psicologica è il momento di primo contatto tra persona e professionista. Permette un'analisi della domanda e dei bisogni specifici dell'individuo, al fine di individuare il percorso più indicato per ogni esigenza.
Rivolto a bambini con DSA, ADHD, BES o difficoltà scolastiche.
Rivolto ad adolescenti e adulti, con lo scopo di prevenire il disagio emotivo.
Per informazioni o richieste
saracolombopsi@gmail.com
Sara Colombo
Ordine della regione Marche n. 3588
P. IVA: 02122270438
Sara Colombo © 2025